L'azienda - GP Wood Finishing

L'azienda GP Wood Finishing viene fondata nel 1971 da papà Giuseppe, inizialmente garzone di bottega presso l'artigiano Chietto Guido. Sul finire degli anni 80 subentra il figlio Stefano e dal gennaio 2019 arriva la terza generazione col nipote Marco.

L'azienda ha seguito l'evoluzione dei processi di verniciatura passando dalla gomma lacca alle prime nitrocellulose a tampone, alla verniciatura a spruzzo per arrivare alle verniciature all'acqua utilizzate oggi per ogni tipo di lavorazione in quanto esenti da prodotti nocivi, con capacità rigeneranti e antibatteriche.

L'azienda offre al cliente sia la verniciatura/laccatura a campione che la verniciatura/laccatura con effetti particolari quali decapé, spazzolati, shabby, tamponati antichizzati, effetto metallo ossidato e doratura a foglia.

Nel corso degli anni, alla verniciatura del mobile nuovo si è affiancato il recupero di arredamenti o parti di essi allo scopo di trasformarli in nuove tipologie di arredo.

L'azienda si distingue altresì per il restauro del legno sotto ogni sua forma, dal serramento al portone al mobile antico con particolare cura a livello di falegnameria, essendo attrezzati per la ricostruzione di parti deteriorate tramite tornitura, fresatura, traforatura, ecc….

Lo scopo ultimo è tendere a dare la massima nobilitazione del legno per far risaltare il materiale costruito artigianalmente dal falegname.

L'azienda ha ricevuto l'attestazione di Eccellenza artigiana